Refund policy

Globus Store si augura che i suoi clienti siano sempre soddisfatti degli acquisti fatti sul proprio Sito. Nel caso il Cliente abbia dei ripensamenti sul suo acquisto potrà esercitare il diritto di recesso.
 

Quando recedere

Per qualsiasi motivo, il Cliente può restituire il prodotto che ha acquistato entro 14 giorni da quello in cui ha ricevuto il prodotto.
Il Cliente può restituire il prodotto:
A. per cambiarlo con un prodotto dello stesso modello ma in taglia e/o colore differente, se disponibili. Non può cambiare il prodotto con prodotti differenti da quello acquistato. Potrà restituire il nuovo prodotto richiesto seguendo la stessa procedura descritta in questa pagina.
B. per ottenere il rimborso di quanto pagato.

Come recedere 

Il Cliente deve comunicare a Globus Store la decisione di esercitare il diritto di recesso usando l’apposito modulo presente sul Sito. Dopo che il Cliente ha inviato il modulo riceverà una email con cui Globus Store conferma di aver ricevuto la sua richiesta. Dal momento in cui il Cliente ha inviato il modulo ha 14 giorni di tempo per restituire il prodotto. Il Cliente dovrà restituire il prodotto tramite il corriere che Globus Store indicherà con una email in cui darà al Cliente tutte le istruzioni necessarie per restituire il prodotto.

 

Il prodotto deve essere restituito a questo indirizzo:

Globus Store
Via Portogallo 3T
37069 – Villafranca (VR)
Italia


 

I prodotti da restituire: le condizioni da rispettare

Prima di decidere di restituire un prodotto, il Cliente deve accertarsi che i prodotti che intende restituire rispettino le condizioni indicate di seguito.
I prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati: il Cliente può aver provato i prodotti soltanto nello stesso modo in cui li avrebbe potuti provare in un negozio fisico. Costumi da bagno e capi intimi devono essere provati sopra la propria biancheria personale. Il Cliente deve restituire i prodotti nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, comprensivi di etichette, confezioni e accessori originali (dustbags, copriabiti, grucce, ecc.). Le calzature e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. Una volta che Globus Store avrà ricevuto il prodotto, lo ispezionerà e verificherà che il Cliente abbia rispettato tutte queste condizioni. Nel caso in cui una o più condizioni non siano rispettate, Globus Store si riserva il diritto di addebitare parte o tutto il valore della merce restituita dal Cliente, che sarà trattenuta dal rimborso.

Quanto costa restituire il prodotto

Reso dall’Italia
Se il Cliente restituisce il prodotto tramite il corriere indicato da Globus Store, il reso è costa 8€ e assicurato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione. É possibile richiedere il reso dello stesso prodotto una sola volta. Nel caso in cui il Cliente dovesse fare una seconda richiesta di reso per lo stesso ordine, il costo della spedizione di 15€ è a carico del Cliente.

Reso dall’estero
Globus Store indicherà al Cliente il corriere tramite cui restituire i prodotti.
Di seguito, sono riportati i costi di spedizione per il reso previsti per le seguenti aree geografiche:

 

Unione Europea: 14€
Extra EU e resto del mondo: 19€

Sono a carico del Cliente anche gli eventuali dazi da pagare per restituire i prodotti. Per questo Globus Store detrarrà dal rimborso spettante al Cliente l’importo delle spese di spedizione e degli eventuali dazi. Il reso, effettuato con corrieri espressi indicati da Globus Store, è assicurato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione.

I resi autorizzati devono essere spediti dalla stessa Nazione in cui è stato originariamente spedito l’ordine. Globus Store si riserva il diritto di non accettare resi nel caso in cui il Cliente affidi la spedizione a un corriere differente da quello indicato e nel caso in cui la consegna comporti costi aggiuntivi per Globus Store o richieda il ritiro presso una filiale del corriere.

Come avviene il rimborso

Globus Store rimborserà l’importo speso per l’acquisto, esclusi gli eventuali costi di spedizione sostenuti al momento di acquistare il prodotto, sempre che siano rispettate le condizioni indicate nel paragrafo “I prodotti da restituire: le condizioni da rispettare”. Il rimborso avviene utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che il Cliente ha scelto in fase di acquisto, salvo diversa richiesta. I tempi di accredito del rimborso sul conto corrente del Cliente possono variare in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata dal Cliente.
In ogni caso, Globus Store può sospendere il rimborso fino al momento in cui riceve il prodotto oppure fino a quando il Cliente dimostra a Globus Store con idonea documentazione di aver rispedito il prodotto.